12 Settembre 2019 News

Sencon 2019: Concrete Solutions incontra le aziende Senegalesi

La fiera Sencon 2019, tenutasi a Dakar tra il 23 e il 26 Aprile, ha rappresentato un nuovo punto di incontro tra ITARE e le aziende Senegalesi operanti nel settore delle costruzioni. I membri del team DANIELE ASCARI – Project Manager di Concrete solutions (principale Business Line di ITARE nel settore del materiale per costruzioni – www.cs.itare.it) e Daouda Diouf – rappresentante West Africa di ITARE, hanno partecipato attivamente all’organizzazione e al presidio dello stand preposto, sponsorizzato dalla regione Emilia Romagna.

Il team è stato in grado di consolidare con successo il proprio brand, sia mantenendo i rapporti con i clienti conosciuti durante le precedenti missioni nel paese, sia interfacciandosi con nuove realtà: durante l’evento sono stati raccolti più di 40 contatti, tra società di costruzioni, società attive nella produzione di materiali in calcestruzzo, ingegneri, architetti e developer. La partecipazione al Sencon ha permesso anche di individuare 2 potenziali distributori per i propri partner.

Molti studenti, ingegneri e start-up si sono fermati allo stand per comprendere gli strumenti di Finanziamento che ITARE è in grado di fornire a loro per poter avviare con successo le proprie attività in un paese, il Senegal, da sempre considerato strategico per ITARE (hub di riferimento per tutto il West Africa).

Ad oggi, nel paese, ITARE ha in pipeline 9 operazioni, di cui 2 in fase avanzata e persegue una logica di ulteriore rafforzamento della propria presenza nell’area con una serie di iniziative future: una missione in loco dall’ 1 al 7 Ottobre 2019, l’organizzazione di un workshop nel 2020 e la possibile apertura di una società locale.