Skip to content

ITARE Promuove Progetti di Filiera nei Mercati Emergenti

L’agribusiness è uno dei settori sui quali si concentra gran parte della operatività di ITARE sin dal 2016, anche in virtù della presenza della società Rota Guido Srl nell’azionariato.

ITARE ha sviluppato il Model Farm concept: progetti di filiera nel settore lattiero caseario e/o della lavorazione della carne, ai quali, oltre agli aspetti tecnico-commerciali, venogno associate proposte finanziarie competitive.

La Model Farm è un concetto modulare: un set completo di opzioni che rende ogni progetto scalabile nel tempo, che include assistenza finanziaria e post-vendita pluriennale.

Benefici della Model Farm per un Paese

Settori

Scopri i Diversi Settori nell'Agribusiness

Settore Lattiero-Caseario
Approfondisci
Settore Ittico
Approfondisci
Settore Avicolo
Approfondisci

Settore Lattiero-Caseario

ITARE e Rota Guido hanno sviluppato un modello progettuale per il settore lattiero-caseario che viene incontro alle specifiche esigenze del cliente, sia pubblico che privato, e che copre tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione del terreno all’impacchettamento del prodotto finito, riutilizzando gli scarti in chiave energetica. A seconda della dimensione del progetto e della natura del cliente, è possibile ricorrere a diverse forme societarie e finanziarie.

Settore Ittico - Acquacoltura

ITARE, insieme ai partner Rota GuidoUpwell, ha esteso il Model Farmconcept ad un settore strategico per l’Africa, l’acquacoltura. La partnership offre soluzioni integrate che vanno dalla realizzazione di progetti personalizzati (es. selezione delle specie, tecnologie, attrezzature, strutture, requisiti ambientali), alla massimizzazione dell’impatto economico nel caso di investimenti pubblici, alla predisposizione del business plan e alla ricerca delle soluzioni finanziarie più efficaci.

Settore Avicolo

ITARE e Rota Guido hanno adattato il Model Farm concept al settore avicolo, offrendo progetti integrati chiavi in mano che includono tutta la filiera produttiva: dalle uova al consumo di carne, dagli incubatori ai macelli per polli, dall’impacchettamento al prodotto finito, ricorrendo alle più evolute tecnologie presenti nel mercato. A seconda della dimensione del progetto e della natura del cliente è possibile ricorrere a diverse forme societarie e finanziarie. La filiera del progetto è cirata e seguita da Rota Guido

Incontra il Team

MAP Placeholder
MAP

 

Contattaci

Se siete interessati ai servizi offerti da ITARE, non esitate a contattarci

.