Skip to content

Linee di Business

Concrete Finance Srl è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di individuare e finanziare progetti infrastrutturali complessi nei mercati emergenti. Nel 2020, ITARE ha incorporato tale attività nella propria operatività, trasformando Concrete Finance in una linea di business.

L’agribusiness è uno dei settori sui quali si concentra gran parte della operatività di ITARE sin dal 2016, anche in virtù della presenza della società Rota Guido Srl nell’azionariato, con la quale è stato creato il Model Farm concept: progetti di filiera nel settore lattiero caseario e/o della lavorazione della carne, ai quali, oltre agli aspetti tecnico-commerciali, vengono associate proposte finanziarie competitive.

Trade & Investment Solutions è la linea di business dedicata ai clienti interessati alla realizzazione di strategie di internazionalizzazione e alla finalizzazione di singole operazioni export. Tramite questa linea di business, ITARE assiste sia grandi imprese che PMI nello sviluppare le seguenti strategie di mercato: identificazione di opportunità commerciali (clienti); selezione partner (es. agenti, distributori, investitori); elaborare strategie finanziarie sia su singole operazioni sia ricorrenti e su investimenti. ITARE collabora anche con gli imprenditore attivi nei mercati emergenti interessati ad individuare nei marcati avanzati partner tecnici o industriali.

ITARE lavora con Organizzazioni Non-Governative (ONG), Banche Commerciali, Agenzie per il Credito all’Esportazione (ECA) e Istituzioni Finanziarie di Sviluppo (DFI) in diversi ambiti:

  • Assistenza Tecnica
  • Consulenza a soggetti pubblici e privati
  • Consulenza a banche commerciali

Incontra il Team

MAP Placeholder
MAP

 

Contattaci

Se siete interessati ai servizi offerti da ITARE, non esitate a contattarci

.