13 Marzo 2019 News On the african road

Kisumu Concrete Products (KCP)

Kisumu Concrete Products (KCP) è una società keniota fondata nel 1974. Specializzata in calcestruzzo prefabbricato, blocchi di pavimentazione, leasing di macchinari pesanti e prodotti specifici, l’azienda è uno dei primi clienti di Itare nonché compratore storico di macchine edili di alta qualità.

 

Negli ultimi anni, KCP ha concluso accordi con società italiane per un valore di 2 mln di euro, grazie anche ai servizi di consulenza e alle soluzioni finanziarie messe a disposizione da Itare.

 

KCP ha inoltre avviato una collaborazione con Maltauro (ICM), partner di Itare, per la costruzione di Konza Technopolis – la prima smart city in Kenya e in Africa. Sta conducendo attività rilevanti nel campo della trivellazione, sabbiatura e frantumazione, impiegando fino a 350.000 tonnellate di materiali secondari e affittando parte delle sue attrezzature.

 

Una tale collaborazione è prova dell’impegno e della devozione che Itare dedica alle piccole e medie imprese africane e alle grandi aziende italiane per aiutarle a raggiungere un successo che lascerà un’impronta nello sviluppo.

 

Sostenere le grandi aziende nelle loro attività internazionali attraverso servizi di consulenza finanziaria, introdurre imprese locali affidabili in grado di soddisfare le esigenze dell’appaltatore in termini di qualità ed efficienza, e facilitare gli investimenti delle aziende locali dall’Italia con soluzioni tecniche e finanziarie innesca un meccanismo win-win che riflette la visione e l’ambizione di Itare nei mercati africani e non solo.