• Raoul AscariPresidente

    Dal 2000 al 2016 ha lavorato per SACE S.p.A. ricoprendo varie posizioni, tra cui Chief Operating Officer. Precedentemente è stato Presidente del Comitato di Medio-Lungo Termine per l’Unione di Berna ed ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente per la Finanza Internazionale e Direttore dell’ufficio di Washington DC per Fiat USA. Ha inoltre maturato esperienze manageriali nella World Bank come Advisor del Direttore Esecutivo italiano.

  • Riccardo Fanelli Amministratore Delegato

    È stato Responsabile del progetto "New Frontiers - Africa Program" in SACE fino al giugno 2016. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'export credit, ha rivestito precedentemente ruoli come Head of Africa presso l'ufficio di Johannesburg, per l'attività di SACE in 49 Paesi. In precedenza, è stato Responsabile SACE dell'Est Africa a Nairobi, presso l'African Trade Insurance Agency. Prima di trasferirsi nel continente africano, è stato a capo del Team valutazione e controllo del rischio bancario e del Goup's domestic network a Roma, nonché del dipartimento analisi dei rischi.  

  • Roberto TariccoAdvisor Asset & Risk Management

    Dal 2005 a febbraio 2017 ha lavorato per SACE S.p.A. ricoprendo varie posizioni, tra cui Chief Financial Officer. Precedentemente ha lavorato per BNL, Citibank, Benetton Group, Merrill Lynch, MCC e Agora Sgr, Mediocredito centrale, Banca Nazionale del Lavoro, occupandosi prevalentemente di gestione integrata dei rischi di credito, mercato e liquidità sull’attivo e passivo di bilancio.

  • Gaetano LaccaAdvisor Trade Finance

    Ha lavorato molti anni per il gruppo FIAT S.p.A. rivestendo la posizione di Structured Finance Director. Si è occupato della gestione e della strutturazione di operazioni complesse in numerosi paesi e in molteplici settori: automotive, trasporto aereo e ferroviario, attrezzature per la difesa, opere civili ed infrastrutturali. Ha una vasta esperienza nei mercati emergenti ed in materia di transazioni transfrontaliere. È stato Membro del Consiglio di Amministrazione di SACE BT e consulente per SACE S.p.A.

  • Giorgio TraiettiResponsabile Business

    Ha lavorato per SACE S.p.A. dal 2009 al 2017, prima come Underwriter dell’Assicurazione sui Rischi Politici, in seguito come Account Manager presso la sede SACE di Modena e, dal 2015, come Responsabile East Africa a Nairobi.

  • Charles Dadié DagoAdvisor Agribusiness

    Attualmente è Responsabile delle Relazioni con le Istituzioni Nazionali ed Internazionali per Self Globe, Docente presso le Università di Sassari e La Sapienza di Roma e Presidente dell’AgrotechSD. E’ stato Coordinatore dell’Associazione Italiana Allevatori, Consulente per la FAO ed è Membro Fondatore della FESASS (Federazione Europea per la Sanità Animale e la Sicurezza Sanitaria).

  • Alessandro BarbieriAnalista Finanziario

    Ha lavorato in Wood & Company Financial Services come Broker obbligazionario ed in ProMéxico (il fondo fiduciario del governo messicano dedicato alla promozione del commercio internazionale e degli IDE), presso i Dipartimenti Investimenti e Method Investment and Advisory, dove ha svolto attività di ricerca sui temi Impact Investments e SRIs.

  • Federica FratoniAmministrazione e Comunicazioni

    Dopo un Bachelor's degree in Interpretariato e Traduzione, sta conseguendo un Master’s Degree in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche.

  • Whitney PragassaRappresentante East Africa

    Dopo un Bachelor’s degree in International Business Administration e Marketing, sta conseguendo un Master’s Degree in Business Administration e Strategic Management.

  • Maguette BaRappresentante West Africa

    Ha ricoperto ruoli consulenziali per molteplici aziende a Parigi in aree quali team organization e client relationship management a Parigi. Si è inoltre dedicata a un’esperienza imprenditoriale di commercio equo tra Europa e West Africa.