Il nome

ITARE è la versione abbreviata di Italia del fare, un’espressione che esplicita l’attitudine dell’azienda ad identificare soluzioni efficaci per clienti e partner, in modo da conseguire risultati positivi e duraturi.

ITARE è anche l’acronimo di Italian Resources, ovvero le risorse mobilitate per supportare le imprese e le istituzioni finanziarie italiane intenzionate ad espandere la propria presenza sui mercati globali.

Infine, ITARE è un villaggio situato in Kenya, il luogo dove si sta realizzando il progetto infrastrutturale che ha dato il via a quel processo cognitivo che sta alla base del modello di business della società: identificare solide opportunità e mobilitare le risorse necessarie per implementarle.

 

 

Il logo

Il logo di ITARE raffigura una spirale in perpetuo movimento.

La spirale è una figura geometrica che si ritrova in tutte le culture. Il movimento circolare della spirale parte dal suo punto di origine e si estende all’infinito.

Allo stesso modo, ITARE parte dai propri specialisti, azionisti, partner e clienti e si spinge all’esterno verso la globalizzazione, attraverso la progressiva continuità ciclica espressa dalla sua rotazione.

L’obiettivo è promuovere lo sviluppo e la crescita internazionale coinvolgendo le migliori risorse italiane (ITAlian REsources) per implementare progetti innovativi nei settori economici più importanti.