12 Settembre 2019 News

Buildexpo Kenya 2019: un punto di incontro tra ITARE & il settore delle costruzioni

Il Buildexpo di Nairobi (Kenya), giunto alla sua 22esima edizione, rappresenta la più grande evento espositivo in tutta l’Africa Orientale per imprese attive nel settore delle costruzioni e del calcestruzzo. ITARE, già presente all’evento nel 2018, non è potuta mancare neanche per l’edizione 2019, tenutasi tra 4 e il 6 Luglio.

I membri del team DANIELE ASCARI – Project Manager di Concrete solutions (principale Business Line di ITARE nel settore del materiale per costruzioni – www.cs.itare.it) e Moses Mbitu – rappresentante East Africa di ITARE, hanno partecipato attivamente all’organizzazione e al presidio dello stand  preposto, sponsorizzato dalla regione Emilia Romagna.

La partecipazione di ITARE a questo genere di eventi rappresenta un’importante opportunità per accrescere e curare il Network di contatti che il Team ha curato e costruito negli anni ( ad oggi vanta più di 250 società africane attive nel settore manifatturiero).

Attraverso L’Organizzazione di incontri B2B, il Team ha avuto modo di ripresentare ad aziende già incontrate in passato il lavoro che ITARE svolge al fine di trovare le migliori soluzioni di accesso al credito per l’acquisto di materiali e macchinari forniti dai propri partner italiani.

Durante l’evento non è mancata l’opportunità di incontrare nuove società e dealer nel settore: sono stati raccolti più di 25 contatti e, nei giorni successivi all’evento, sono state inviate ad alcuni di essi diverse quotazioni per macchinari italiani.
Presso l’evento, ITARE ha avuto il piacere di incotrare altre società italiane con le quali si è scambiata informazioni e aggiornamenti relative a presenti e future opportunità di business nel paese.
Al momento, ITARE gestisce in Kenya una pipeline di 14 operazioni, 2 delle quali potrebbero finalizzarsi prima della fine dell’anno.

Il Team di ITARE tornerà in Kenya dal 9 al 22 Settembre, per una missione di aggiornamento, e dal 5 al 7 Novembre per una seconda importante fiera nel settore costruzioni: il Big 5 Construct Kenya.

L’obiettivo sarà quello di finalizzare transazioni commerciali ed individuare nuovi potenziali partner locali. ITARE sta inoltre studiando la possibilità di aprire una società nel paese, al fine di supportare i clienti Kenyoti e di presidiare più attentamente il mercato per i propri partner italiani.