• Infrastrutture

    Grazie al contributo del proprio azionista Concrete Finance e del suo shareholder CMC, ITARE è specializzata nello sviluppo e nella strutturazione finanziaria di progetti infrastrutturali in aree quali: conservazione, trattamento, gestione e depurazione delle acque, trasporti ed energia;

    Il settore delle infrastrutture è considerato strategico al fine di stimolare lo sviluppo socio-economico e migliorare il capitale sociale dei paesi emergenti. Per facilitare tale processo di crescita, ITARE può offrire una vasta gamma di soluzioni finanziarie: dall’EPC con finanziamento, al Project Finance, al Public Private Partnership (PPP).

  • Agribusiness

    I settori agricolo e zootecnico offrono grandi opportunità alle imprese italiane, tradizionalmente specializzate nell’agribusiness.

    La bassa produttività di capitale e l’alta intensità di manodopera che caratterizzano il settore agro-zoo-tecnico in molti mercati emergenti non consente di generare redditi sufficienti per sostenere la crescita e lo sviluppo della popolazione.

    Grazie all’esperienza del proprio azionista Rota Guido, capo-filiera in diversi progetti nel settore, ITARE è in grado di offrire innovative soluzioni agro-zoo-tecniche e industriali integrate, stimolando la produttività dell’intero settore.

  • Smart Solution

    La sostenibilità è una componente fondamentale nei progetti di ITARE. L’indipendenza energetica, la protezione ambientale, l’utilizzo di tecniche e software innovativi sono elementi chiave che la società persegue sia come opportunità singole sia all’interno di progetti più ampi.

    In questo senso, le filiere produttive promosse da ITARE includono le aziende in grado di offrire le soluzioni più avanzate in molteplici campti. Le Nuove Tecnologie, sia che si tratti di tecnologie verdi sia di soluzioni web-based, giocano un ruolo determinante nella coesistenza tra manifattura industriale e risorse naturali, fattori dai quali i paesi emergenti risultano essere dipendenti per il proprio sostentamento economico.

    ITARE è inoltre attiva nella realizzazione di “Smart Cities”, ovvero quelle aree urbane progettate in modo da combinare tecnologia integrata e ottimizzazione delle risorse. Infatti, considerando il processo di urbanizzazione su larga scala che sta avvenendo in molti paesi emergenti, sviluppo economico e qualità della vita rappresentano una combinazione importante che ITARE tiene in massima considerazione.